Il posto del cuore
Non mi intendo di cucina e odio passare il tempo tra i fornelli, ma sono una golosa senza speranze, una esploratrice onnivora ed ormai, con l’età, anche una discreta conoscitrice di locali e ristoranti in cui andare ad espletare una delle funzioni essenziali per gli esseri umani, mangiare. Oltretutto, sono pure indegna figlia e nipote di due grandissime cuoche, mamma e nonna, che avrebbero fatto la loro fortuna economica se si fossero aperte, cinquant’anni fa, un bel ristorante in Puglia, in riva al mare. Ma al tempo mancava completamente quel coraggio e quello spirito imprenditoriale che invece animano, con grande entusiasmo, Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, due giovani imprenditrici di successo, che hanno fondato un vero e proprio marchio di garanzia e qualità: Vivi.
E così, nel giro di pochi anni, hanno aperto ben cinque locali a Roma, tutti in location pazzesche, Villa Pamphili, via Decio Filipponi (Roma nord), piazza Navona, via del Tritone e l’ultimo, pochi mesi fa, a piazza Venezia, cuore pulsante della città.
Gli ambienti riservati ed esclusivi, le sale finemente arredate, le proposte gastronomiche varie e ben curate ne fanno una meta desiderabile per chi cerca intimità, per chi vuole lavorare seduto a un tavolino o per chi si ritrova con gli amici e lo spritz in mano.
La scelta culinaria, poi, è vasta, biologica, saporita, sostenibile: tra dolcezze homemade, summer e american brunch, healthy bowls, paste gluten free, hummus, pinsa e hamburger c’è davvero l’imbarazzo della scelta e le nostre amiche sono pronte a soddisfare i palati più raffinati.
Cristina e Daniela, che ti accolgono sempre col sorriso sulle labbra ed un entusiasmo contagioso, sono anche molto impegnate nella promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato che abbia di conseguenza un impatto positivo sull’ambiente e sulla società, combattendo lo spreco alimentare e supportando con fiducia enti e associazioni non profit.
L’eccellente cucina, curata fin nei minimi dettagli, gli ingredienti naturali e ricercati rendono i piatti di Vivi unici, non solo buoni da gustare, ma pure belli da vedere e questo aiuta ad intraprendere quel viaggio sensoriale che tutti ci dovremmo concedere almeno una volta al giorno, perché, come dice un noto proverbio cinese, “Mangiare è uno dei quattro scopi della vita… quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo!”
Insomma amici, se siete a Roma o passate per la Capitale, non perdete l’occasione di entrare da Vivi.
Se esiste un luogo del cuore, allora io ho trovato il mio!..